Le Società Segrete



Il popolo del nuovo sole. 

Quanti miracoli, disegni e ispirazioni...
E poi la sofferenza che ti rende cieco
nelle cadute c'é il perché della Sua Assenza
le nuvole non possono annientare il Sole (1)

SIMBOLO: Un sole che sorge con quattro raggi.

OBBIETTIVO/I: Riportare su Jadraw la democrazia, l'uguaglianza e la prosperità dei tempi passati.

MEMBRI: Chiunque può diventare un membro di questo gruppo, basta dimostrare di credere fermamente nei propri ideali e di non essere una spia al servizio del signorotto di turno.

RICONOSCIMENTO: Portano tatuato sulla spalla sinistra il simbolo del loro gruppo. Se qualcuno tradisce il popolo tale simbolo viene cancellato, a fuoco.

ORGANIZZAZIONE: Il popolo del nuovo sole di solito si raduna in piccoli gruppi di 10~15 membri (chiamati "raggi") guidate da un leader eletto democraticamente ("mezzogiorno"), in queste riunioni (" brillantamenti ") decidono di comune accordo le scelte da intraprendere.

Il grado di segretezza dei " brillantamenti " dipende dal contesto in cui operano i raggi, nei regimi più liberali può tranquillamente svolgersi nella piazza del centro città, viceversa nelle dittature dal pugno di ferro sono costretti a nascondersi in rifugi segreti per scappare dalle forze dell'ordine. I gruppi sebbene condividono tutti lo stesso obiettivo finale, sono divisi tra di loro dal punto di vista politico, sono in perenne disaccordo tra di loro sul tipo di regime da instaurare (e sopratutto, come portarlo): si va' da chi propone un'unica monarchia costituzionale che controlli l'intero pianeta, fino a chi vuole creare tante piccole repubbliche indipendenti di stampo comunista.

ATTIVITA': Le attività svolte dai vari gruppi dipendono dalla linea di pensiero che decidono di seguire, mentre i più pacifici agiscono con scioperi e manifestazioni, quelli più votati all'azione ottengono ciò che vogliono con atti di sabotaggio e azioni di guerriglia. Entrambi gli opposti schieramenti aiutano i perseguitati politici fornendogli un nascondiglio temporaneo o una rapida fuga, inoltre il popolo del nuovo sole è alla costante ricerca degli scritti di antichi filosofi e politici.




La gilda dei Futuristi. 

Sotto l'ombra sospiravi
pastore di ombre e di sotterranei segreti
parlavi di una vita trascorsa.
Come sempre le foglie cadono d'autunno.
Intona i canti dei veggenti
cedi alla saggezza
alle scintille di fuochi ormai spenti,
regolati alle temperature e alle frescure delle notti:
lascia tutto e seguiti. (2)

SIMBOLO: Un ingranaggio a ruote dentate con quattro raggi.

OBBIETTIVO/I: Riportare la tecnologia agli antichi fasti, dimostrare che l'uomo può incatenare la natura al suo volere, esaltare la " bellezza meccanica ", cancellare tutte le antiche superstizioni ed eliminare la magia.

MEMBRI: La maggior parte dei futuristi sono umani, i cyborg sono membri ben accetti in quanto considerati persone che hanno capito la vera essenza della "bellezza meccanica " diventando loro stessi macchine. I droidi sono considerati al pari di macchine impazzite da riportare sotto il controllo umano o da " disattivare " se la prima opzione si rileva impossibile. I mutanti, visto il loro rapporto profondo con la natura sono considerati bestie, un errore da cancellare con l'acciaio e il fuoco. Per entrare a far parte della gilda dei futuristi bisogna essere ... folli, una volta entrati nel gruppo il nuovo membro dovrà giurare sulla sua stessa vita che rispetterà il manifesto e che obbedirà a tutti gli ordini del suo capogruppo, finché non si sente in grado di sfidarlo a duello e occuparne il posto.

RICONOSCIMENTO: Portano legato al collo un piccolo oggetto preso da una macchina (un ingranaggio, un bullone, una molla, un componente elettrico ...)

ORGANIZZAZIONE: I futuristi sono bande scarsamente organizzate guidate da un capogruppo scelto in base alla sua esperienza, se qualcuno vuole sostituirlo lo sfida apertamente in un duello all'arma bianca, se vince diventerà il nuovo capobanda, se viene sconfitto avrà un funerale molto rapido. Non esiste un potere centralizzato che controlla le varie bande, ma tutte seguano (finché va a loro vantaggio) il manifesto che regola ogni singolo aspetto della vita del gruppo. E' fatto divieto assoluto per i futuristi di lanciare incantesimi, se un membro viene scoperto mentre tenta di utilizzare anche il più semplice dei trucchetti viene bollato come " passatista " e passato a fil di lama.

ATTIVITA': Sebbene esteriormente (ma non solo) una banda di futuristi non sia molto differente da un normale gruppo di banditi e tagliagole, queste vere e proprie gang composte da spacconi e attaccabrighe girano per tutto Jadraw nella costante ricerca di antiche tecnologie. Durante il loro cammino cercano di attrarre l'attenzione e nuovi membri sia compiendo atti sconsiderati e eroici (folli) che stampando e distribuendo il loro manifesto sulle pubbliche piazze, con spettacoli appariscenti per suscitare ancor più scalpore.
Ogni anno organizzano una fiera in cui mostrano al mondo intero i reperti che hanno trovato e le tecnologie che hanno riscoperto, I futuristi mirano ad accumulare tutto il sapere possibile per avere ancora più potere e prestigio agli occhi altrui. Un'attività' comune è la cosiddetta " Frittata ", la caccia senza frontiere dei mutanti e dei loro villaggi che di solito si conclude appunto pranzando con l'omonimo piatto utilizzando le uova trovate nei nidi. Distruggere templi e qualsiasi altro simbolo di potere divino e/o magico è un passatempo in voga tra i futuristi, è pratica comune fra di loro di vantarsi di aver cancellato quel tempio (fedeli " passatisti " inclusi) o raso al suolo una scuola di magia.
La maggior parte dei loro introiti viene dalla vendita di tecnologie e artefatti trovati nelle loro scorribande, inoltre a volte le bande di futuristi si offrono come gruppi mercenari in cambio di una buona paga o di nuove conoscenze.




Gli artigli d'acciaio. 

La Pace ritornò
ma il Re del Mondo,
ci tiene prigioniero il Cuore. (3)

SIMBOLO: La scheletrica mano d'acciaio di un cyborg.

OBBIETTIVO/I: Fornire servizi mercenari, guadagnare il monopolio nel settore.

MEMBRI: Gli artigli d'acciaio vantano tra le loro fila membri di qualsiasi razza, i droidi non sono ben accetti in quanto possono suscitare malumori tra le truppe, ma di solito questi vengono fatti passare per umani evitando così possibili noie.
Per entrare a far parte di quest’organizzazione bisogna superare tutta una serie di prove atte a stabilire l'esperienza e l'abilita' di combattimento della recluta, se riesce a superarle, viene promosso a soldato (il gradino più basso della gerarchia) ed entra ufficialmente nel gruppo.
Chi entra a far parte degli artigli d'acciaio deve rispettare gli ordini dei suoi diretti superiori anche a costo di morire, in cambio l'organizzazione offre vitto, alloggio, un equipaggiamento standard per tutti i membri, informazioni e possibilità di carriera.

RICONOSCIMENTO: Portano inciso sullo scudo o sull'armatura, il simbolo del gruppo.

ORGANIZZAZIONE: Ogni città di Jadraw di una certa importanza ha al suo interno una filiale degli artigli d'acciaio, l'organizzazione è di stampo militare, con una rigida gerarchia interna. L'unico modo per far carriera è guadagnarsi i galloni sul campo di battaglia, non ci sono favoritisi o raccomandati tra gli artigli d'acciaio, ci si trova in una data posizione solo se lo si merita. Al suo interno non ci sono soltanto guerrieri, ma anche maghi per fornire supporto alle truppe con i loro incantesimi, guaritori per rimettere in sesto le truppe e ladri utilizzati come gruppi d'esplorazione. Inoltre nelle loro sedi, fabbri, ingegneri, medici, cuochi, lavorano alacremente per mantenere sempre efficiente la loro organizzazione.

ATTIVITA': Quale organizzazione globale mercenaria, gli artigli d'acciaio offrono una vasta scelta di " servizi ": si va dalla scorta armata alle incursioni di commando, dal recupero di oggetti alle missioni di ricognizione. " Voi pagate, noi facciamo " è questo il motto del gruppo che sembra porsi pochi problemi morali. Hanno una moderata rivalità nei confronti dei futuristi in quanto ultimamente anche loro si offrono come mercenari, soffiando clienti agli artigli, ma d'altra parte i due gruppi collaborano per lo scambio di tecnologie e informazioni.




Fine pagina...






Dicembre 2018
DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
1617 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
  Inizio pagina...